Home | News | Sondaggi | Campionato | Forum | Foto | Articoli Storici | Personaggi | Contattaci | Link | Utenti

Login

Nome Utente: Password:
Ricordami
  Registrati
  Home
  News
  Sondaggi
  Campionato
  Forum
Visite totali: 2499761

Utenti online totali: 10

(10 anonimi)



Vai in fondo alla pagina Pagina: <-- 1 2 3 --> Torna alle discussioni

Humbertus LECCE - BRESCIA
@ baggiogol. Io lo dico in "latinorum": latrocinium consummatum est.
Inviato il 29/04/2019 alle 15:38:11 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
Humbertus LECCE - BRESCIA
Per la soddisfazione dei piangina leccesi (a proposito, pubblico antisportivo) e per la rabbia dei palermitani che speravano in una vittoria del Brescua.
Inviato il 29/04/2019 alle 15:42:52 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
pierosh LECCE - BRESCIA
Palermo deferito, resta da capire se la penalizzazione verrà scontata in questo campionato. A questo si aggiunga che i nuovi(?) possibili compratori della società sono invisi agli amministratori del comune che devono dare lo stadio in concessione... Caos totale!
Inviato il 29/04/2019 alle 16:46:13 - Posts totali di pierosh: 43RispondiRispondi
Humbertus LECCE - BRESCIA
Grazie pierosh, sono andato a leggermi le notizie e credo proprio che il Palermo esca definitivanente dai giochi per la promozione in A, potrebbe perdere anche i play off. Il Benevento è staccato di sette lunghezze, a 56 punti, e mercoledì ha la trasferta difficilissima di Crotone. È quasi fatta per Brescia e Lecce.
Inviato il 29/04/2019 alle 17:15:00 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
Beppe 1 LECCE - BRESCIA
Ho letto anch'io credo che per il palermo le cose a metà maggio si metteranno davvero male
Inviato il 29/04/2019 alle 18:43:31 - Posts totali di Beppe 1: 108RispondiRispondi
bon ton LECCE - BRESCIA
Peccato per la sconfitta di ieri, ma la squadra è viva e nonnostante l'inferiorità numerica, il lecce ha dovuto sudare per portare a casa i tre punti.
Testa e cuore al prossimo match, asocli non è da sottovalutare, nella maniera piu assoluta.
Per quanto riguarda il palermo, il deferimento scatta per illeciti in capo alla vecchia gestione, il passaggio di proprietà non li mette al riparo, visto che il fatturato dei nuovi proprietari è identico alla società che acquisiscono.
Sembrano meno sfacciati degli inglesi, ma siamo li...
Le penalizzazioni le scontano a campionato in corso, quindi anche la calendarizzaizone playoff è a rischio, si vocifera di 2 punti
Inviato il 29/04/2019 alle 18:53:41 - Posts totali di bon ton: 4197RispondiRispondi
admin LECCE - BRESCIA
Abbiamo capito chi ruba
Gol in fuorigioco
Due rigori negati, su Torregrossa e Romagnoli
Espulsione esagerata, soprattutto sul primo cartellino
Lucioni doveva essere espulso due volte per doppio giallo
Ps
Mai visto 22 bambini all allineamento con 21 maglie della squadra di casa e una della squadra ospite
Una vergogna di proporzioni cosmiche che va oltre ogni altro episodio
Inviato il 29/04/2019 alle 20:50:05 - Posts totali di admin: 993RispondiRispondi
baggiogol LECCE - BRESCIA
admin

sottoscrivo ogni riga
Inviato il 29/04/2019 alle 23:14:25 - Posts totali di baggiogol: 73RispondiRispondi
gica LECCE - BRESCIA
a parti invertite ci sarebbe gia stata una interrogazione parlamentare ...... cmq abbiamo dimostrato che siamo i più forti, rispetto per le prossime avversarie , ma sono loro che devono temere noi, prepariamo le bandiere tra poco si festeggia.....
Inviato il 30/04/2019 alle 10:58:12 - Posts totali di gica: 3898RispondiRispondi
Trinity LECCE - BRESCIA
Lecceventus... che delusione,
La storia dei bambini con la maglia indossata del Lecce all’inizio della partita (tranne uno con quella del Brescia) è di una scorrettezza da non credere: perché hanno fatto questa scelta?
Poi, che brutto ambiente che ho visto in tv. Lamenti continui dei giocatori, braccia allargate ogni pié sospinto, scorrettezze con giocatori del Brescia, richieste per interventi arbitrali o dei guardalinee inesistenti. Gesti plateali, volti da tragedia greca, l’arbitro non avrebbe dovuto dare solo un cartellino per simulazione a Petriccione, ma avrebbe dovuto sanzionare tutti, per questo comportamento. Meccariello penoso, a tal proposito. L’arbitro non ha mostrato alcun carattere, avrebbe dovuto fischiare il platealissimo rigore di svenuti su Torregrossa e farlo battere e poi chissà. Il pareggio era un risultato equo per la partita che è stata. Ma tra questo e l’espulsione di Sabelli si vede che gli stavamo antipatici. Il commentatore di DAZN aveva appena finito di dire che
Il Brescia ha fatto le sue “papere”, però ha mostrato di giocare il calcio. Serviva meno sfiga e più arguzia. Sabelli hapeccato di ingenuità. Donnarumma si è sacrificato molto, ma non capisco perché non osi di più, lui che può. Torregrossa ha “ciccato” un goal fatto. Però il bello del calcio è anche questo, non dare nulla per scontato mai. Corini è sempre un grande allenatore oltre che un gran signore e confido nelle sue strategie per le prossime partite. Credo che non ci deluderà.
Mi spiace aggiungerlo ma è d’obbligo: i tifosi, soprattutto alcuni del Lecce, nelle giornate precedenti la partita hanno avuto la bocca come fogna. Il riferimento alla vaccinazione era brutto, ma è un’espressione usata anche per molte città lombarde e nessuno si offende. Le reazioni allo spirito pungente lombardo, anche se fuori luogo, sono state esagerate e molto più fuori luogo. Ad ogni modo l’admin di questo blog ha fatto benissimo a rimuovere il tutto e difatti è saltato agli onori della cronaca in senso positivo.
Infine un pensiero ai tifosi che si sono macinati 1000 km in autobus e sono entrati allo stadio “via del mare” soltanto alla fine del primo tempo, per lo stop imprevisto all’altezza di Bari.
Inviato il 30/04/2019 alle 11:35:05 - Posts totali di Trinity: 62RispondiRispondi
piui70 LECCE - BRESCIA
concordo per filo e per segno con trinity.
trasferta bella ma massacrante,siamo arrivati a brescia ieri alle 14, anche a causa di una sosta a bari per riprendere un nostro tifoso dimesso dall'ospedale di bari per accertamenti dopo la simpatica accoglienza di alcuni baresi che hanno voluto renderci partecipi dei festeggiamenti per la promozione in c.
p.s
“Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”
Inviato il 30/04/2019 alle 12:03:56 - Posts totali di piui70: 9517RispondiRispondi
Humbertus LECCE - BRESCIA
Ho molto apprezzato quanto avete scritto. Il comportamento dei giocatori salentini e del pubblico sono stati oltremodo irritanti. Provocatori, lagnosi e antisportivi. I giocatori hanno assimilato bene il vittimismo di Liverani, a Lucioni va la palma del re dei piangina rompiscatole. Mancosu era il capitano eppure era sempre Lucioni addosso all'arbitro a reclamare per chissà che cosa e l'arbitro lo lasciava fare senza ammonirlo. Io, solo per questo, l'avrei cacciato fuori. Non ho mai sopportato i giocatori che si lamentano sempre, loro devono pensare a giocare e basta. Bell'ambiente davvero quello leccese, lì vige il fanatismo, la sportività glie la dovrebbero insegnare, dall'asilo in poi ed invece viene loro insegnato ben altro.
Inviato il 30/04/2019 alle 14:27:12 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
massi LECCE - BRESCIA
Secondo te humbertus, perché molte aree del sud nel 2019 sono ancora in queste condizioni? Depresse ed in mano alla criminalità organizzata?
Sinceramente...
O non si può scrivere nè pensarlo?
Inviato il 30/04/2019 alle 18:33:28 - Posts totali di massi: 3005RispondiRispondi
Humbertus LECCE - BRESCIA
No, io lo penso e lo dico ... e chemmefrega! Quel che mi ha colpito è l' enorme difficoltà ad essere obiettivi, e qui sto parlando di pennivendoli mica di analfabeti, gente che dovrebbe essere avvezza ad osservare e analizzare i fatti con lealtà e criterio. Sono bravi a "chiagnere", quello sì. Noi bresciani, Corini docet (che tra l'altro è un gran signore), siamo di un'altra pasra.
Inviato il 30/04/2019 alle 19:02:42 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
claude1974 LECCE - BRESCIA
Io credo che dobbiamo essere superiori, ma non per una qualche forma di perbenismo o convenienza sociale, ma per semplice onestà intellettuale nel constatare la realtà dei fatti
Inviato il 30/04/2019 alle 22:08:45 - Posts totali di claude1974: 77RispondiRispondi
admin LECCE - BRESCIA
Concordo
Aldilà delle note di (poco) colore da discutere, ignoriamoli e guardiamo avanti
Troppo importante rimanere sul pezzo
Inviato il 01/05/2019 alle 10:09:51 - Posts totali di admin: 993RispondiRispondi
Humbertus LECCE - BRESCIA
Certo che guardiamo avanti, io sono concentratissimo sul mio Brescia ma, mi sia consentito, prima darei un'occhio di riguardo anche alle altre partite. C'è Palermo-Spezia alle 12,30 su Rai Sport e poi, alle 15, Padova -Lecce e io farò il tifo per Spezia e, da sportivo contro l'antisportività di altri, per il Padova. Troppe cose mi sono andate di traverso domenica, oltre all'arbitraggio adattato al fanatismo leccese, anche il comportamento irritante del pubblico e dei giocatori, in primis quel simpaticone di Lucioni perfettamente integrato nell'ambiente pugliese. Che dire del raggio laser puntato in faccia ai nostri, anche Torregrossa ne è stato vittima. Invertite le parti, loro sarebbero stramazzati al suolo agonizzanti. Ma è giusto metterci una pietra sopra, chiudiamo la vergognosa parentesi leccese e concentriamoci sull'Ascoli, in grandissima fiducia. Siamo noi i più forti e noi abbiamo l'allenatore più bravo. Se i nostri giocano come sanno non ce n'è per nessuno.
Inviato il 01/05/2019 alle 11:04:02 - Posts totali di Humbertus: 645RispondiRispondi
admin LECCE - BRESCIA
Trinity ha riassunto un pó tutto
Sulla battuta ci sarebbe molto da dire sulla permalosità e soprattutto sulla inadeguatezza di questo pianetaLecce.
Magari poi faccio una nota da admin , visto che leggono
Certo, fosse stata scritta contro i bergamaschi, nessuno avrebbe sollevato polvere
Inviato il 01/05/2019 alle 11:26:19 - Posts totali di admin: 993RispondiRispondi
piui70 LECCE - BRESCIA
il piagnisteo e il vittimismo sono nel dna a certe latitudini,da decenni veniamo apostrofati dai bergamaschi come "suni'"ovvero maiali,animali costretti a vivere nella loro cacca e destinati al macello...mai nessuno ha creato articoli di sdegno accusando nessuno di razzismo,sappiamo che lo sfotto' anche pesante fa' parte del gioco,ma vedere razzismo in ogni dove nasconde solo il loro complesso di inferiorita',continuare ad incolpare altri dei loro problemi,con il sempre verde "colpa dei savoia" o dei cattivoni del nord che ci sfruttano e' un comodo alibi per continuare a vivere di rendita con i frutti del lavoro altrui .detto questo
forza brescia e lecce enculet!
Inviato il 01/05/2019 alle 11:56:30 - Posts totali di piui70: 9517RispondiRispondi
piui70 LECCE - BRESCIA
questi hanno veramente dei seri problemi e avrebbero bisogno di uno psichiatra,ma bravo pero'...
https://www.pianetalecce.it/2019/05/terun-terun-il-coro-trova-spazio-sul-profilo-instagram-del-brescia/?fbclid=IwAR0Pss9oAQ9efJjs3fOEKu5EX025s2GS3KrsRAFrbaSBH2WROBw21r2E-0c

“Terùn terùn”, il coro trova spazio sul profilo Instagram del Brescia
Da La Redazione - @ 22:15 pm, 1 Maggio 2019
Sul profilo Instagram ufficiale del Brescia calcio ci sono numerosi video registrati in campo subito dopo la partita contro l’Ascoli. Video che raccolgono i festeggiamenti dei calciatori del Brescia, euforici per la vittoria del campionato di B.

Tra i tanti, quello in cui si vedono i calciatori con un megafono in mano: “La nostra preferita”, spiega Torregrossa, “quella preferita di tutte…”, poi un altro calciatore prende l’iniziativa e comincia il coro “Terùn terùn…” e giù tutto lo stadio a seguire. Un chiaro riferimento al Lecce e forse al Palermo che hanno inseguito le Rondinelle in campionato. Nel video lo stesso Torregrossa, divertito, prova timidamente a smorzare il coro come a dire che non fosse quello il coro di cui parlava, Donnarumma invece cerca di picchiare il corista.

Episodio di dubbio gusto che trova spazio sul profilo Instagram ufficiale della squadra lombarda. Una squadra che in campo ha schierato terroni e che alla guida ha un presidente terrone: dunque nessun dubbio sul tono goliardico. Ci chiediamo però se sia il caso di alimentare ufficialmente queste diatribe tra nord e sud in un calcio che spesso si interroga sul razzismo per i calciatori di pelle nera e mai su quello tra fazioni territoriali.

L’episodio ad una settimana di distanza dagli insulti (ricordate la storia dei vaccini?) sui forum bresciani in vista del match che avrebbero giocato (e perso) al Via del Mare.

Se a loro piace così….

Inviato il 02/05/2019 alle 15:36:49 - Posts totali di piui70: 9517RispondiRispondi
Trinity LECCE - BRESCIA
Dopo la loro clamorosa sconfitta a Padova, non sanno più a che appigliarsi per stare a galla: permalosità infondata, assenza totale di spirito ironico, inconcludenti pseudo-ragionamenti. Ne devono fare di strada.
Inviato il 02/05/2019 alle 16:10:26 - Posts totali di Trinity: 62RispondiRispondi
gica LECCE - BRESCIA
spero che l' anno prossimo facciano la strada che dalla A porta alla B senza fare tappe ......
Inviato il 02/05/2019 alle 16:39:14 - Posts totali di gica: 3898RispondiRispondi
JoeJordan69 LECCE - BRESCIA
IL coro "terùn terùn" non è piaciuto neanche a me
ma poi, vedendo i filmati dal campo,
ho capito che era solo una goliardata dei giocatori del Brescia
credo proprio di Torregrossa
che come tutti sanno è di Bolzanen...

Chi è prevenuto non può capire...

Comunque ero per la promozione diretta del LECCE
ma con questi comportamenti mi stanno facendo ricredere parecchio.

Inviato il 02/05/2019 alle 18:15:25 - Posts totali di JoeJordan69: 12772RispondiRispondi
piui70 LECCE - BRESCIA
a parte che se mai e'teru' teru' e mia terun...ma casso... ma ghai negota de pensa' lurche ...ma bastaaaaa!
Inviato il 02/05/2019 alle 18:50:24 - Posts totali di piui70: 9517RispondiRispondi
bon ton LECCE - BRESCIA
la gente piccola non merita neanche risposta!
Inviato il 02/05/2019 alle 19:07:06 - Posts totali di bon ton: 4197RispondiRispondi
massi LECCE - BRESCIA
Ma fatevi una vita amici leccesi...
Uscite di casa, divertitevi, bevetevi un pirlone o un prosecco, andate in discoteca, al ristorante o più semplicemente a donne, ma basta.
Dio mio se vivete male...
Sembrate quei vicini di casa che spiano tutta la gente che abita nel loro condominio, gelosi delle gioie altrui, gelosi di chi si compra l'auto o la moto nuova.
Vivete in un bellissimo posto, godetevelo e non cagateci.
Sopravviveremo
Inviato il 02/05/2019 alle 22:36:29 - Posts totali di massi: 3005RispondiRispondi
gica LECCE - BRESCIA
dal sito della gazzetta dello sport di oggi :

Un video pubblicato dal club (poi rimosso) mostra i giocatori che intonano il coro sotto la curva: il filmato ha subito fatto il giro del web. Ma si è trattato di uno scambio di sfottò tra Torregrossa e Morosini. Il "terùn terùn" per il centravanti siciliano arrivava dopo il "chi non salta bergamasco è" che aveva rivolto al collega d'attacco. Nessun riferimento ad altre squadre come Palermo e Lecce. "Torregrossa è di San Cataldo, paese di mio padre tra l’altro - è intervenuto il presidente del Consiglio comunale di Brescia

adesso ditemi che chi ha fatto la polemica non è in mala fede ........
Inviato il 03/05/2019 alle 10:31:56 - Posts totali di gica: 3898RispondiRispondi
JoeJordan69 LECCE - BRESCIA
No. Non è in mala fede.
E' solo stupido.
Che non fa verifiche prima di sparare a zero.

Cme ho scritto, ero in gradinata,
e quei cori mi hanno dato fastidio e li ho trovati inopportuni
pur da bresciano purosangue.
Poi ho visto i filmati ed ho capito
che era Torregrossa a fare la goliardata
e ad incitare la curva.
Peraltro è durato pochissimo il coro "terù, terù"
(scusa piui ma io ho solo citato i dementi
che il bresciano non lo sanno)
Naturalmente nessuno si è indignato
per il coro contro i bergamaschi,
quello non è mai razzismo...

Tristissimo leggere sui giornali d'Italia "Vergogna Brescia"

Da vomitare
Inviato il 03/05/2019 alle 18:36:22 - Posts totali di JoeJordan69: 12772RispondiRispondi
massi LECCE - BRESCIA
Tra un po' dovremo scusarci per essere bresciani, come in Francia i vignettisti che possono insultare i francesi ma non i musulmani.
Ha ragione piui; molti italiani danno la colpa ad altri per le loro mancanze.
Adesso basta, non scriverò più in questo post.
Sono bresciano e ne sono fiero, scusate.
Inviato il 03/05/2019 alle 20:16:13 - Posts totali di massi: 3005RispondiRispondi
piui70 LECCE - BRESCIA
mi fa' ridere,questa nostra correttezza che rasenta il masochismo,da settimane siamo sotto attacco per ,nell'ordine una innoqua battuta decontestualizzata tra amici,e da un coro goliardico tra compagni di squadra...veniamo accusati di razzismo e di ogni piu' infima nefandezza,veniamo tacciati di avere delle madri che si prostituiscono,di vivere in una terra schifosa dove oltre che la nebbia nulla esiste,di essere dei ladri corrotti,compratori di partite e arbitri,di essere evasori e di farci scopare le nostre donne dai negri(sommaria descrizione dei vari commenti di chi ci accusa di essere razzisti),io resto del parere che se questi sono i fratelli d'italia rimango del mio parere...ma neanche parenti proprio.
p.s
le reazioni dal regno delle due sicilie mi ricordano tanto i mussulmani che offesi per una vignetta che ritraeva maometo con un elmetto e un bazooka in mano,per dimostrare che loro non erano terroristi diedero assalto a varie ambasciate europee e americane a colpi di armada fuoco e dando alle fiamme tutto.
Inviato il 03/05/2019 alle 21:37:54 - Posts totali di piui70: 9517RispondiRispondi


Torna su Pagina: <-- 1 2 3 --> Torna alle discussioni