Home | News | Sondaggi | Campionato | Forum | Foto | Articoli Storici | Personaggi | Contattaci | Link | Utenti

Login

Nome Utente: Password:
Ricordami
  Registrati
  Home
  News
  Sondaggi
  Campionato
  Forum
Visite totali: 3256460

Utenti online totali: 19

(19 anonimi)



Vai in fondo alla pagina Pagina: 1 2 --> Torna alle discussioni

Trinity Presunzione Cellino
.Cellino: «La debolezza? L’ambiente presuntuoso». Alle pesanti e variegate critiche di giornata che non hanno risparmiato nessuno - lui compreso - il presidente Massimo Cellino risponde con... altrettante critiche. Ma non critiche all’allenatore Grosso e ai giocatori («Non valuterò l’allenatore e la reazione del gruppo in base a come andrà la partita con il Torino» ci aveva detto venerdì il presidente del Brescia) bensì all’ambiente. «Siamo ad un punto dalla salvezza e con una partitain meno. E non accetto critiche ingiuste nei confronti di nessuno. La nostra debolezza è la presunzione del nostro ambiente» è la stringata ma sufficientemente eloquente analisidi Cellino al termine di una giornata nella quale il presidente pare fosse molto contrariato anche dall’arbitraggio fonte [http://edicola.giornaledibrescia.it/giornalebrescia/reader/xsearch.jsp?edition=20191110] pag.46
A chi si riferiva?
Certamente la presunzione è un tratto largamente diffuso in ambiente calcio ( basta seguire in te su Rai2 la trasmissione 90 minuto con tutti gli opinionisti presenti tanto per dirne una, sono davvero un branco di presuntuosi, pochi sono oggettivi ) e secondo me il Pres Cellino non è presuntuoso: un passionale, un vero “bastardo”, che è una cosa diversa, anche se non so spiegarla e non so spiegarmi.
Ha fatto molto per la squadra e per lo stadio, anche per la città, lasciamolo esprimere, comunicare cosa vuole e come vuole, anche se a qualcuno non piace la sua modalità, così direttiva, presente e spiazzante.
Diamo altre chance a questo Brescia.
Inviato il 10/11/2019 alle 19:48:52 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
JoeJordan69 Presunzione Cellino
Ci vuole rispetto.
Se hai i soldi e fai tanto,
comunque il rispetto lo devi mantenere.
Perché è utile che ti ricordi, che non sei Dio.
Inviato il 11/11/2019 alle 16:35:50 - Posts totali di JoeJordan69: 13133RispondiRispondi
solobs Presunzione Cellino
Mai visto in vita mia una persona più presuntuosa di Cellino! Purtroppo a mio avviso sta commettendo una serie di errori grossolani. Sono molto preoccupato per la MIA squadra del cuore.
Inviato il 12/11/2019 alle 09:12:10 - Posts totali di solobs: 307RispondiRispondi
Humbertus Presunzione Cellino
Io dopo l'esonero di Corini e l'avvento di Grosso non ho più lo stesso atteggiamento. Mi sono fatalmente distaccato, anzi me lo sono imposto questo distacco, e questo dopo più di 55 anni, dico cinquantacinque, che seguo con passione il Brescia. Per me Corini era il meglio e Grosso era fra il peggio che ci piteva capitare. Cellino ha toppato e sinceramente non me l'aspettavo da lui. Corini dava intelligentemente un gioco e faceva rendere al meglio tutti i suoi giocatori contribuendo in larghissima parte alla loro valorizzazione, Grosso lo vedo molto male e credo che contribuirà invece alla loro svalorizzazione. Deluso, molto deluso, da Cellino.
Inviato il 12/11/2019 alle 09:53:32 - Posts totali di Humbertus: 819RispondiRispondi
solobs Presunzione Cellino
Io il Brescia lo amo da "soli" 47 anni (ne ho 55), ma non riesco a distaccarmi in nessun modo, anzi lo amo sempre di più. Mi insegni Humbertus come si fa a distaccarsi?
Inviato il 12/11/2019 alle 10:27:20 - Posts totali di solobs: 307RispondiRispondi
Humbertus Presunzione Cellino
Mi sto sforzando ma faccio una fatica boia e so già che finirò per ricascarci. Il segreto? Dedicarsi anima e corpo ad altro ed in particolar modo alle cose che contano di più nella vita.
Inviato il 12/11/2019 alle 11:39:49 - Posts totali di Humbertus: 819RispondiRispondi
Humbertus Presunzione Cellino
Il Brescia è una passione, per me lo è sempre stata, ma le passioni vanno tenute sotto controllo, non devono schiavizzarci. Diciamo che Grosso sta favorendo alla grande questo mio tentativo di distacco.
Inviato il 12/11/2019 alle 11:44:48 - Posts totali di Humbertus: 819RispondiRispondi
corra62 Presunzione Cellino
Dai non esageriamo come fate a staccarvi da questa pasione, proprio ora che siamo in A!!
Tornando a Grosso, non dura molto xchè se va avanti a fare formazioni e sostituzioni alla pene di segugio, lo esonera.
Mica potrà permettersi tante sconfitte
Inviato il 12/11/2019 alle 14:06:43 - Posts totali di corra62: 5986RispondiRispondi
massi Presunzione Cellino
Mi associo a corra!
Ho/abbiamo visto il Licata, il Gallipoli, il Portogruaro, la Juve è il Barletta.
Cosa volete che siamo 8 sconfitte su 11 partite...
Mai molà e tègner dür
Inviato il 13/11/2019 alle 20:33:31 - Posts totali di massi: 3127RispondiRispondi
massi Presunzione Cellino
e (il Barletta)
Inviato il 13/11/2019 alle 20:35:54 - Posts totali di massi: 3127RispondiRispondi
stecapi Presunzione Cellino
La retrocessione sarà colpa dell'ambiente, non di una stagione iniziata con il problema dei tre giocatori che se ne volevano andare, della sfiducia nell'allenatore, dell'inserimento di giocatori mediocri ed inadeguati..... colpa della presunzione dell'ambiente, va bene, mettiamola così
Inviato il 14/11/2019 alle 11:11:23 - Posts totali di stecapi: 1290RispondiRispondi
BS75 Presunzione Cellino
ha parzialmente ragione, l'ambiente è effettivamente presuntuoso, forse troppo ottimista e sognatore

di certo ha fatto una dichiarazione provocatoria, non so se per proteggere la squadra o se per distogliere l'attenzione dai tanti errori commessi dal 1 maggio in poi.

Attendo senza presunzione ma con tanta, tantissima fiducia il mercato di gennaio
Inviato il 14/11/2019 alle 13:10:59 - Posts totali di BS75: 2202RispondiRispondi
admin Presunzione Cellino
Toglierei il termine "parzialmente"
Errori ne fanno tutti, ma se non basta quello che ha fatto lui dopo anni, anni, anni e ancora anni di niente, non so cosa si aspettano i tifosi.
Probabilmente qualcosa che senza di lui, non solo non arriverà, ma neppure si potrà sognarlo
Inviato il 14/11/2019 alle 21:06:06 - Posts totali di admin: 1381RispondiRispondi
malcolm Presunzione Cellino
E poi basta con questo pessimismo cosmico... mi sembra esagerato...
Inviato il 15/11/2019 alle 11:25:35 - Posts totali di malcolm: 349RispondiRispondi
Trinity Presunzione Cellino
Sicuramente Cellino ha parlato per proteggere la squadra, secondo me, @BS75
Ha provocato va bene, ok: ha mandato un messaggio a chi doveva intenderlo; gli dovremmo concedere questo suo modo di comunicare, pensando con intelligenza e vera gratitudine a quanto ha fatto in pochi anni per la squadra, lo stadio, il passaggio nella serie massima, i tifosi stessi, mettendo anche un po’ di ordine in varie storture della società? Sulla riconoscenza verso chi si prodiga, tutti abbiamo da imparare, sempre anche nella vita. Se non lo facciamo siamo presuntuosi anche noi, cerchiamo di capirlo. Io sono d’accordo con @admin
Inviato il 16/11/2019 alle 00:07:00 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
Humbertus Presunzione Cellino
La gratitudine verso Cellino è giusta e doverosa e penso che da questo punto di vista siamo tutti d'accordo. Ciò non toglie che da tifosi possiamo esprimere il nostro libero pensiero e io, come credo tanti, non sono per niente d'accordo su come ha liquidato Corini, e aggiungo anche Marroccu. Va bene che lui ci mette "la pila" e quindi ha il diritto di fare quello che vuole e concediamogli pure qualche manifestazione a volte fuori dalle righe dovuta al suo carattere ma ciò non toglie che dobbiamo scusargli tutto. Lui fa presto a far fuori i suoi collaboratori, ha già dato il benservito a non poca gente anche qui a Brescia, ma questo non vuol dire che quello che fa è sempre ben fatto. Con la scenta di Grosso per me ad esempio ha toppato di brutto. Sarei comunque ben lieto di essere smentito ma ho molti dubbi al riguardo.
Inviato il 16/11/2019 alle 09:35:43 - Posts totali di Humbertus: 819RispondiRispondi
BS75 Presunzione Cellino
Il mio 'parzialmente' è spiegato dal post di humbertus, l'ambiente è presuntuoso, sul forum a inizio anno si fantasticava parlando di squadra rivelazione dell'anno, io questo non l'ho mai condiviso: ma i problemi per me sono anche e soprattutto tecnici, ci manca qualcosa in campo (al netto di sfortuna e var usata a c..zo)
Per il resto cellino rimane un salvatore, ma comunque criticabile, spero lavori bene sul mercato per gennaio, anzi ne sono certo.
Forza Brescia
Inviato il 16/11/2019 alle 13:19:03 - Posts totali di BS75: 2202RispondiRispondi
JoeJordan69 Presunzione Cellino
Fantasticare di squadra rivelazione dell'anno
non vuol dire essere "presuntuosi"
ma semplicemente avere voglia o saper sognare.

Da presuntuosi è pretendere che succeda
non si sa per quale merito pregresso.

E questo non mi pare che lo faccia nessuno
Inviato il 17/11/2019 alle 18:35:13 - Posts totali di JoeJordan69: 13133RispondiRispondi
corra62 Presunzione Cellino
Cellino è come quando si acquista una bustina di figurine in edicola: la apri e ci trovi la figu che ti mancava per finire l'album, la figu rarissima, quella che cercano tutti e che pochi hanno, insieme ai doppioni piu' comuni (ad esempio Pjanic in un campo rom).
Intendo dire che quando prendi Cellino, prendi il kit completo: passione, soldi, esperienza di calcio ventennale, ma anche un po' di arroganza, anche supponenza, cattiveria.
Dovremmo saperlo.
Io me lo tengo strettissimo, per il Brescia ha fatto tantissimo, e anche per la citta' di Brescia, perché se ci troviamo uno stadio rimesso a posto, e almeno decente e a norma, lo dobbiamo a lui, non certo al sonnambulo che abbiamo come sindaco.
Per me lo ha fatto per difendere le sue scelte e la societa'.
Ricordiamoci che non e' venuto perché era tifoso della Leonessa, ma ci ha portato in A e vuole tenerci lì per tanto tempo.
Mi basta questo.
Inviato il 17/11/2019 alle 20:52:02 - Posts totali di corra62: 5986RispondiRispondi
Trinity Presunzione Cellino
Ecco @corra62 hai reso l’idea di cosa intendessi con “vero bastardo” riferito a Cellino, seguendolo da lontano nelle sue scelte, presenze allo stadio, nei media, alle feste curva, entourage (rigorosamente selezionato da lui) ed esternazioni varie pubbliche: avevo solo intuito quello che qui è stato ben espresso, cioè un mix di passione, soldi, esperienza nell’ambiente calcio, arroganza, supponenza, cattiveria. Vale a dire tutto quello che ovviamente può infastidire, soprattutto chi come me si trova ad anni luce da questo stile di vita, ma che, osservando il mondo, percepisco che è un modus vivendi e laborandi esistente; bisogna perciò farci i conti, piaccia o non piaccia. Vedremo perciò, a breve, se questo “antipaticissimo” Pres, fuori da schemi e nostre aspettative ovvie, sia stato davvero lungimirante e fortunato con tale sua nuova sterzata spiazzante (cioè con il cambio Corini-Grosso) al fine degli obiettivi prefissati per la squadra nella sua neo-risalita in A. Oppure no.
Anche per me ha parlato con questi scopi, difendere scelte, società e squadra. E a modo suo farsi sentire. Chi fa, è esposto al rischio di errori, ma almeno fa. Lui pensa, decide e fa. I fatti sono sotto gli occhi di tutti, riconosciamoglielo, certo ora servono risultati. Fiducia.
Inviato il 17/11/2019 alle 23:23:31 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
claude1974 Presunzione Cellino
Puntata specie di «Parole di calcio» questa sera alle 20.30 su Teletutto. Ospite in studio il presidente del Brescia Massimo Cellino per fare il punto nel bel mezzo della crisi che la squadra sta attraversando.
Inviato il 25/11/2019 alle 13:53:54 - Posts totali di claude1974: 136RispondiRispondi
Trinity Presunzione Cellino
Risponderà a 10 domande selezionate tra quelle che arriveranno in redazione...
Inviato il 25/11/2019 alle 14:44:07 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
BS75 Presunzione Cellino
Mi sa che me lo perdo
Spero abbia bene in testa cosa deve fare per poter galleggiare fino a gennaio e intervenire da par suo

In media abbiamo in campo 8/11 della squadra dell'anno scorso, peccato siano cambiati gli avversari
Inviato il 25/11/2019 alle 18:08:28 - Posts totali di BS75: 2202RispondiRispondi
Trinity Presunzione Cellino
IIeri sera ho seguito tutta la trasmissione Parole Di Calcio: Cellino ha risposto a 360^ senza sottrarsi a nessuna di tutte le domande sulla situazione di crisi della squadra. A me ha convinto, il suo punto di vista e le sue risposte chiare e trasparenti spiegano i motivi di tutti i dubbi; poi fa richieste precise, anche a noi tifosi. Imprenditore freddo e chirurgico sui soldi, ma innamorato del calcio e della nostra città, capace di fare autocritica. Soprattutto questo a me è piaciuto. C’è un progetto da parte sua e si circonda di tutti coloro che ritiene possano aiutare a realizzarlo. Mancano solo i risultati...arriveranno. Forza.
Inviato il 26/11/2019 alle 08:22:00 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
solobs Presunzione Cellino
Che delusione ieri sera! Ha parlato solo lui per due ore ma non ha detto niente. Soprattutto non è stato in grado di dare una giustificazione plausibile alla sostituzione di Corini e all'ingaggio di Grosso. Il fondo lo ha toccato quando ha detto che l'anno scorso li Verona di Grosso "ci ha camminato sopra". Ma sta scherzando??? A me risulta che nell'andata noi li abbiamo "asfaltati" e poi nel ritorno abbiamo portato a casa un dignitoso e meritatissimo pareggio. Addirittura ha tentato di giustificare la sostituzione di Corini con la sconfitta nella penultima partita dell'anno scorso col Benevento e il pareggio a Cremona. Che delusione quando le persone si aggrappano agli specchi in questo modo!
Inviato il 26/11/2019 alle 08:34:35 - Posts totali di solobs: 307RispondiRispondi
Trinity Presunzione Cellino
Secondo me non è vero: l’hanno incalzato di mille domande giustissime e lui ha risposto a tutte. Possono non piacere le sue risposte, ha dato particolari nuovi sulle sue scelte, che possono sembrare incomprensibili: secondo me non si è arrampicato sugli specchi ma ha motivato. Poi, oh, se non piacciono le risposte, chiaro che si rimane delusi.
Inviato il 26/11/2019 alle 08:39:28 - Posts totali di Trinity: 106RispondiRispondi
solobs Presunzione Cellino
Ha fatto due ore di soliloquio, continuando ad andare in contraddizione con sé stesso. A me ha fatto pena
Inviato il 26/11/2019 alle 08:42:26 - Posts totali di solobs: 307RispondiRispondi
solobs Presunzione Cellino
Io gli sarò grato tutta la vita per tutto quello che ha fatto e sta facendo a livello societario per il Brescia, ma ultimamente sta commettendo un serie di errori grossolani ed evitabili nella gestione allenatori/giocatori/squadra/tifoseria
Inviato il 26/11/2019 alle 08:45:24 - Posts totali di solobs: 307RispondiRispondi
admin Presunzione Cellino
È il triste destino di quelle persone lì
Parlano poco, fanno tanto, non chiedono niente, si prestano per gli altri, vengono criticati da tutti, si rompono i coglioni, alla fine se ne vanno e improvvisamente acquisto valore

È stato talmente trasparente che non sono riusciti a fargli una domanda seria
Inviato il 26/11/2019 alle 12:17:43 - Posts totali di admin: 1381RispondiRispondi
stecapi Presunzione Cellino
il Presidente è stato esaustivo
ho percepito un clima di imbarazzo-distacco tra lui ed gli interlocutori, a conferma, di fatto, di quello che ha detto più volte di sentirsi ospite indesiderato, pare pure a me così, invece dovrebbe esserci più coinvolgimento, più coesione
Inviato il 26/11/2019 alle 12:40:57 - Posts totali di stecapi: 1290RispondiRispondi


Torna su Pagina: 1 2 --> Torna alle discussioni