Home | News | Sondaggi | Campionato | Forum | Foto | Articoli Storici | Personaggi | Contattaci | Link | Utenti

Login

Nome Utente: Password:
Ricordami
  Registrati
  Home
  News
  Sondaggi
  Campionato
  Forum
Visite totali: 2626244

Utenti online totali: 5

(5 anonimi)



Vai in fondo alla pagina Pagina: 1 2 --> Torna alle discussioni

piui70 Brescia-Cremonese
dopo il pareggio di ascoli,ci aspetta il derby lombardo con la Cremonese.reduce dalla sconfita intena con il Carpi i grigiorossi,sono in cerca di riscatto.
con 19 punti e 14 gol fatti e 15 subiti contro 28 punti e 31 gol fatti e 21 subiti si preannuncia una partita scoppiettante.
il mio pronostico e ' un perentorio 2-0 per le rondinelle con gol di donnaruma su rigore e ndoj
p.s
assenti per squalifica tonali e romagnoli e probabilmente alfonso.
probabilmente saranno sostituiti da cistana da martinelli e da andrenacci.
Inviato il 23/12/2018 alle 14:25:26 - Posts totali di piui70: 9528RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
Attualmente, assenti anche Torregrossa e Tremolada

La Cremonese ha preso gol dal Carpi seppur in superiorità numerica
Inviato il 23/12/2018 alle 16:30:37 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
massi Brescia-Cremonese
A me questa partita preoccupa una cifra! Mancherà mezza squadra e non è che le 2 ultime nostre partite le abbiamo vinte giocando alla grande anzi...con il Lecce sofferenza totale e con l'ascoli giusto pareggio che poteva essere sconfitta (non per quanto visto sul campo, ma abbiamo fatto gol al 93).
Sarà dura, classica partita che piace tanto alla snai, dove tutti mettono 1 ma poi...
Inviato il 24/12/2018 alle 11:44:56 - Posts totali di massi: 3025RispondiRispondi
massi Brescia-Cremonese
Aggiungo inoltre che la curva ha deciso 1' di silenzio per ricordare il tifoso grigiorosso venuto a mancare per un malore la scorsa settimana, mentre si stava recando a foggia X seguire la cremonese. Gesto bellissimo, che nessun imbecille lo rovini! Noi tifosi delle provinciali, andiamo abbracciati uno ad uno, da vivi o passati avanti.
Lo scrivo come promemoria, anche X evitare agli occasionali (troppo impegnati a seguire cr7 e le milanesi) di chiedere cosa stia succedendo
...
Inviato il 24/12/2018 alle 11:49:36 - Posts totali di massi: 3025RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
Partite facili non ce ne sono
Loro si stanno cagando addosso, e questo non mi dispiace come approcio alla gara.
Abbiamo tanti punti a favore e soprattutto siamo una squadra che non muore mai.
Se fossi cremonese, sarei più preoccupato di massi
Inviato il 24/12/2018 alle 12:52:04 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
piui70 Brescia-Cremonese
concordo con l'admin,se noi ci preoccupiamo ,loro cosa dovrebbero dire.dopo una sconfitta in casa .comunque la cremonese e' una buona squadra da prendere con le pinze.
aldila' della storica rivalita' la morte di un tifoso,e' una cosa terribile che ci tocca tutti .come detto da altri speriamo che il tifoso grigiorosso ci saluti il nostro "tone"..che ti sia lieve la terra!
Inviato il 24/12/2018 alle 14:41:23 - Posts totali di piui70: 9528RispondiRispondi
connatic Brescia-Cremonese
Torregrossa lo danno per recuperato,ed e’ un ottima notizia per chi come noi ,almeno un gol lo prende semprema di solito ne fa due) ma avremo una vera emergenza a centrocampo,viviani e’ troppo acerbo mentre martinelli ha poca visione nell’impostare
Ci saranno molti strisciati delusi dalle loro squadre e spero possano vedere finalmente come si gioca a pallone,e passare alla vera fede.
Inviato il 24/12/2018 alle 14:46:45 - Posts totali di connatic: 2556RispondiRispondi
Trinity Brescia-Cremonese
Bellissima iniziativa approvo!
Inviato il 24/12/2018 alle 16:15:38 - Posts totali di Trinity: 62RispondiRispondi
Trinity Brescia-Cremonese
Intendo quella del minuto di silenzio...ovviamente
Per la partita di santo stefano lo stadio sarà pieno, presumo, come mancare? Partita comunque difficile, mancano alcuni pezzi grossi della squadra, infortunati o squalificati, serve tanto tifo per chi giocherà!
Inviato il 24/12/2018 alle 16:18:29 - Posts totali di Trinity: 62RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
La curva è ufficialmente sold out
Per un 26 dicembre in serie B, niente male
Inviato il 24/12/2018 alle 21:08:45 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
CREMONESE

La U.S. Cremonese è stata fondata nel 1903.
Inizialmente con i colori sociali bianco-lillà, nel 1912 assunse la attuale divisa sociale grigio-rossa.
Ha disputato 7 campionati di serie A, l’ultimo nel 1995-96
Ha vinto il torneo Anglo-Italiano battendo in finale a Wembley il Derby County 3-1
Il suo periodo migliore coincide con la presidenza di Domenico Luzzara, che è stato in carica 32 anni dal 1967 al 1999
Luzzara comprò la Cremonese quasi per caso. Aveva installato l’impianto di illuminazione dello stadio, ma il pagamento dei 12 milioni di lire ritardava continuamente. Forte di questo credito finanziario e spinto dal figlio Attilio oltre che dall’amore per la squadra della sua città, capì che per quella società c’era bisogno di un cambio di rotta, economico e territoriale.
Nella sua epoca, portò alla Cremonese in serie A nel 1983-84. Portò e fece crescere nella sua presidenza giocatori di livello: oltre ad Aristide Guarneri già vincitore di Coppe Campioni e Intercontinentali con l’Inter, anche Emiliano Mondonico, Antonio Cabrini, Gianluca Vialli, Michelangelo Rampulla, Cesare Prandelli, Attilio Lombardo, Domenico Marocchino, Enrico Chiesa il polacco Zmuda, il brasiliano Juary, il paraguaiano Gustavo Neffa, l’argentino Dezotti.



GLI EX

Nessun calciatore ex Brescia nella Cremonese

Alfonso vanta 42 presenze nella Cremonese tra il 2011 e il 2013
Romagnoli, unico del Brescia nativo di Cremona, ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Cremonese per passare poi alle giovanili del Milan.

Diversi allenatori si sono seduti su entrambe le panchine: Joszef Banas, Guido Settembrino, Bruno Mazzia, Luigi Simoni, Nedo Sonetti, Giuseppe Scienza, Marco Giampaolo.
Di ex giocatori del Brescia che si sono seduti sulla panchina grigiorossa, oltre al già citato Luigi Simoni ci sono Giovanni Trainini e Claudio Maselli



LO STADIO
La Cremonese gioca nello stadio Giovanni Zini, inaugurato nel 1929 e capace di 20.641 spettatori.
Giovanni Zini, portiere della Cremonese, morì al fronte, a Cividale del Friuli, mentre prestava servizio come barelliere durante la prima guerra mondiale a causa di un'infezione tifoidea
Dal 2007 il piazzale antistante lo stadio e’ intitolato a Domenico Luzzara



I PRECEDENTI
I precedenti in campionato tra Brescia e Cremonese sono 50, oltre a 2 sfide nel 1944, campionato poi annullato per l’imminente conflitto mondiale.
Risultano anche 6 sfide in Coppa Italia e 2 di Coppa Coni nel 1928
Curiosamente, 2 sfide sono state giocate a Reggio Emilia in campo neutro; la prima in Coppa Italia nel 1993 (Brescia-Cremonese 2-2….4 Lerda , 32 aut. Ziliani ( C), 54 Tentoni ( C), 67 Ambrosetti ), la seconda in serie B nel 1999 (Cremonese-Brescia 1-2….. 5 Collauto (C ), 73 Adani, 90+1 Hubner)

Il primo precedente in assoluto ha praticamente 104 anni; è infatti datato 11 ottobre 1914, disputato nel Girone E Nord Italia, giocato a Cremona e vinto dai locali 2-1 con doppietta di Albertoni e gol della bandiera di Torti, davanti a un numerosissimo pubblico.
In porta per la Cremonese, un ventenne Giovanni Zini che morirà dopo neppure un anno a causa della guerra, oggi ricordato per il nome dello stadio della sua città.

Nei precedenti 23 incontri disputati in casa cremonese, il bilancio è favorevole alle rondinelle con 8 vittorie in trasfera, 9 pareggi e solo 6 sconfitte. (una vittoria 0-4 è stata tolta dagli archivi per la sospensione del campionato nel 1944)
La particolarità nelle sfide in terra cremonese sono i pochi gol segnati; sono 18 i gol grigio rossi e 21 quelli bresciani




AMARCORD: IL PRIMO CREMONESE –BRESCIA

Cremona 11 ottobre 1914
CREMONESE – BRESCIA 2-1
CREMONESE: Zini, Mainardi, De Vecchi II°, Curtabili, Lanfritto, Cighetti, Albertoni, Talamazzini, Tornetti, Lombardi, Defendi
Allenatore: Gandelli Giovanni

BRESCIA: Trivellini , Ferrari , Cevenini II°, Bruciamonti , Alessi, Santi , Pizzi II°, Ceresoli , Torti, Vielmi III°, Frigerio
Allenatore: Ruchti Fritz

Arbitro: Mauro di Milano

Reti: Reti: 10 Albertoni , 47 Albertoni , 88 Torti (BS)

Cronaca da un giornale locale dell’epoca:

La squadra del “Brescia FC” nel secondo incontro di Campionato Italiano sostenuto oggi contro l’Unione Sportiva Cremonese ha dovuto subire una ben dura e immeritata sconfitta.
I bresciani baldanzosi per la vittoria riportata domenica contro la squadra del Modena, non si impegnarono completamente, inoltre si trovarono a disagio sul campo cremonese troppo largo e con un terreno inadeguato e viscido.
I concittadini cercarono di difendersi e attaccare con foga, specialmente nel secondo tempo, ma ogni loro tentativo veniva sventato dalla squadra avversaria.
I cremonesi, presentatisi al completo, seppero giuocare con un “entrain” meraviglioso svolgendo un giuoco di passaggi pronti e ben combinati.
L’U.S.C. segnò il primo punto in pochi minuti dopo l’inizio del primo tempo. I bresciani tentarono con insistenza di pareggiare, ma inutilmente.
Alla ripresa gli attacchi da parte dei bianco-celesti furono più insistenti, ma nonostante questa loro superiorità i primi a segnare furono nuovamente i cremonesi in una veloce discesa.
Solo verso la fine della partita, dopo una continua offensiva da parte dei bresciani riuscirono in una meleè, a segnare l’unico goal far le acclamazioni entusiastiche dei numerosi bresciani presenti.
Cosi la partita terminò con la vittoria dell’U.S.C. con 2-1
L’incontro per il campionato delle riserve, giocato precedentemente alle ore 13, si chiuse nonostante la superiorità dei bresciani pari uno a uno.
Inviato il 24/12/2018 alle 22:54:04 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
gica Brescia-Cremonese
Domani si va allo stadio non ci sono scuse un po' di aria fresca ci aiuterà a digerire cotechini e panettoni... Non guardo più l avversario, credo nella ns squadra e nella fame di vincere che ha. Assenze importanti ma in campo andremo cmq in 11 e il Genio saprà motivare i sostituti.... Vinciamo e ci riprendiamo il secondo posto. Buon Natale a tutti.
Inviato il 25/12/2018 alle 09:59:17 - Posts totali di gica: 3914RispondiRispondi
gica Brescia-Cremonese
Domani si va allo stadio non ci sono scuse un po' di aria fresca ci aiuterà a digerire cotechini e panettoni... Non guardo più l avversario, credo nella ns squadra e nella fame di vincere che ha. Assenze importanti ma in campo andremo cmq in 11 e il Genio saprà motivare i sostituti.... Vinciamo e ci riprendiamo il secondo posto. Buon Natale a tutti.
Inviato il 25/12/2018 alle 09:59:21 - Posts totali di gica: 3914RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
Nei convocati non risulta Donnarumma
Inviato il 25/12/2018 alle 14:08:58 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Aveva concluso zoppicando la partita di Ascoli. Altra assenza importante, a questo punto presumo Torregrossa-Morosini coppia d'attacco.
Inviato il 25/12/2018 alle 14:33:21 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
botty85 Brescia-Cremonese
Siamo in piena emergenza
Fuori tutta ossatura centrale della squadra
X me parte titolare ferrari con torregrossa che non ha i 90 nella gambe pronto come primo cambio
Inviato il 25/12/2018 alle 21:31:19 - Posts totali di botty85: 1882RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Convocato il giovane, classe 1999, Alessandro Milesi. Storia molto interessante la sua, nato in Perù da genitori italiani e più volte convocato con le nazionali peruviane. È un prospetto molto interessante.
Inviato il 25/12/2018 alle 22:28:19 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
admin Brescia-Cremonese
Sarebbe il primo peruviano in assoluto a esordire con le rondinelle
Inviato il 25/12/2018 alle 23:30:20 - Posts totali di admin: 1063RispondiRispondi
massi Brescia-Cremonese
L'assenza di AD9 mi preoccupa non poco, oggi partita dura, da vincere senza se e senza ma, in ogni maniera.
Fiducia!
Poi a Benevento (ennesima città inutile), vada come vada...
Inviato il 26/12/2018 alle 09:44:23 - Posts totali di massi: 3025RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Certo che sarà dura! Ecco che vengono buoni tutti i giocatori della rosa. Io confido in una buona prestazione di chi solitamente è meno impiegato, Martinelli in primis, e di chi eventualmente potrebbe subentrare ... Viviani, Cortesi, Semprini o magari Milesi.
Inviato il 26/12/2018 alle 11:54:33 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Sempre che non sia Viviani a partire titolare, anzi me lo auguro perché Viviani è più adatto come vice-Tonali, è più facitore di gioco rispetto a Martinelli. Inoltre avrebbe alle spalle Cistana, a sua volta incline all'impostazione.
Inviato il 26/12/2018 alle 13:03:48 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
hobbit Brescia-Cremonese
Edo Lancini che fine ha fatto?
Inviato il 26/12/2018 alle 14:21:48 - Posts totali di hobbit: 118RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
È la stessa domanda che mi sto facendo io ... mi sa che Lancini cambierà aria a gennaio.
Inviato il 26/12/2018 alle 18:29:43 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Grandissima vittoria anche oggi, nonostante ke assenze. E se non sono morto d'infarto nel finale di questa partita vuol dire che sono un osso duro ... ad un certo punto tremavo, non poteva accettare l'ingiustizia di quel rigore letteralmente inventato. Eppure i ragazzi hanno reagito fino a trovare il gol di Ndoj ancora una volta allo scadere. Sono troppo felice!
Inviato il 26/12/2018 alle 18:34:16 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
gica Brescia-Cremonese
immensAmente BresciA !!! ennesima vittoria di cuore, per una sera siamo la capolista! assenze o non assenze primo tempo da squadra dominatrice, l' impressione netta era che avevamo la partita in mano, poi 15 minuti da dimenticare nella ripresa, quando sembrava che ci stavamo risistemando a dovere in campo, l'ennesima scelta cervellotica di uno dei peggiori arbitri visti finora sembrava averci mandato di traverso la giornata, ma qui si è visto il carattere e la voglia di vincere di questa squadra che si è riversata in attacco prendendo un palo, reclamando un rigore sfiorando il gol, e poi nei soliti minuti finali andando a prendersi una vittoria che vale oro....... gnari vi amo, erano anni che non provavo queste soddisfazioni....
Inviato il 26/12/2018 alle 18:40:23 - Posts totali di gica: 3914RispondiRispondi
piui70 Brescia-Cremonese
avevo pronosticato il gol del mio pupillo,ndoj e cosi e' stato.partita da sette nonostante alcuni errori,dovuti alla stanchezza e dal fatto di essere gia' ammonito(ammonizione totalmente inventata,dal replay ndoj toglie in pieno la palla al giocatore avversario)sia lui che bisoli hanno corso per due anche per sopperire alla giustificabile timidezza del gnaro viviani.il secondo gol nasce da una respinta del portiere su suo tiro,
naturalmente ho goduto come un riccio quando un minuto dopo le urla di alcuni miei vicini,che invitavano corini a sostituire "chel broc de n'albanes de figa",ndoj insaccava in scivolata il gol del 3 a due.
p.s
SALUTATE LA CAPOLISTA!
P.P.S
DOMANI IL PALERMO PERDE
Inviato il 26/12/2018 alle 18:53:37 - Posts totali di piui70: 9528RispondiRispondi
Humbertus Brescia-Cremonese
Chiaro, domani si tifa Ascoli.
Inviato il 26/12/2018 alle 20:44:16 - Posts totali di Humbertus: 729RispondiRispondi
massi Brescia-Cremonese
Vittoria fantastica, sofferta, sofferta, sofferta...per colpa dell'arbitro.
A mio parere rigore inventato (se tiri in porta, anche se poi ti scontri con il portiere, non è rigore).
Felice X ndoj
Felice X il pubblico presente e festante.
E adesso, chiudiamo in bellezza a Benevento, poi mercato!
PS: aspetto le pagelle dei forumisti più obiettivi di me 😜
Inviato il 26/12/2018 alle 22:14:34 - Posts totali di massi: 3025RispondiRispondi
botty85 Brescia-Cremonese
Partita che con un arbitro normale la vinciamo senza problemi nonostante la piena emergenza
Inviato il 27/12/2018 alle 12:05:14 - Posts totali di botty85: 1882RispondiRispondi
hobbit Brescia-Cremonese
In pochi l'hanno ammesso ma mi sono convinto che l'inizio del cambiamento,vada come vada questo campionato,sia stata la scelta impopolare e pericolosa di dire addio a Caracciolo.troppo leader troppo influente troppo legato al pubblico troppo carismatico troppo vecchio.ci siamo dispiaciuti,ci siamo incazzati ma Cellino ha visto lontano bisogna ammetterlo
Inviato il 27/12/2018 alle 14:56:44 - Posts totali di hobbit: 118RispondiRispondi


Torna su Pagina: 1 2 --> Torna alle discussioni