Dopo il pareggio di Monza, che al di là della aspettative non è mica da buttare, provo a vederla in termini oggettivi più che da tifoso.
Per una promozione diretta manca qualche punto (penso a quelli lasciati a Pordenone poche giornate fa…), e come ha scritto JJ in un altro post per vivere serenamente in serie A forse va sistemato ancora qualcosa.
Però la gestione Corini-ter fin qui sembra positiva, sia come media (due vittorie interne e due pareggi esterni con concorrenti dirette) sia come atteggiamento, più reattivo e coraggioso.
Qualche problema da risolvere resta, principalmente in mezzo al campo: ci aspettavamo che Van de Looi crescesse ma ha fatto bene solo a tratti; beh, soprattutto quando era marcato poco…
Leggo che secondo alcuni manca un attaccante di peso, può essere ma Moreo Bajic Ayé Tramoni Bianchi e Palacio (finchè ha giocato) mi sembrano complessivamente tanta roba, almeno per la B.
Ovviamente proviamoci, anche via playoff, ma comunque vada non trovo così terribile l’idea di affrontare la prossima stagione di B con Corini, questo gioco e qualche piccolo ritocco.
A dire la verità speravo lo stesso anche l’anno scorso parlando di Clotet e Bjarnason; l’islandese a me piaceva molto, Clotet infatti ne voleva fare il punto di riferimento della squadra.
Cellino ha preferito investire sui giovani mollando entrambi ma per me la vedeva giusta il Pep, con questa squadra e il Birkir lì in mezzo a randellare erano dieci punti in più e A diretta.
Certo, i soldi sono di Cellino quindi sceglie lui; e comunque del senno di poi...
|
|