Home | News | Sondaggi | Campionato | Forum | Foto | Articoli Storici | Personaggi | Contattaci | Link | Utenti

Login

Nome Utente: Password:
Ricordami
  Registrati
  Home
  News
  Sondaggi
  Campionato
  Forum
Visite totali: 3825410

Utenti online totali: 23

(23 anonimi)



Vai in fondo alla pagina Pagina: 1 Torna alle discussioni

admin BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
La mia impressione è che oggi perderemo
Troppi elementi a fine contratto che non vedono l'ora di andare in ferie
Una sconfitta oggi, li metterebbe a riposo tra 10 giorni
Inviato il 01/05/2021 alle 10:57:18 - Posts totali di admin: 1833RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Anche io sono scettico per oggi
e spero proprio di sbagliarmi.
6 punti da rimontare in 4 partite a tre squadre
e una 3 non sono facili per niente.

Se oggi non vinciamo i nostri giocatori
saranno già in vacanza mentalemnte
e richiamo un filotto negativo.

Sicuramente saranno ben allenati
e a parole vogliosi di fare bene
ma il cervello temo lanci messaggi diversi.

E quelli della SPAL sanno che anche solo
un pareggio ci metterebbe fuori causa.
Inviato il 01/05/2021 alle 12:16:43 - Posts totali di JoeJordan69: 13471RispondiRispondi
Humbertus BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Ellapeppa che pessimismo! Io invece mi sto chiedendo perché il Brescia non venga mai scelto da Raisport come partita in chiaro. Se non ricordo male la nostra squadra è andata in RAI una sola volta in 35 partite e dico 35 perché oggi tocca a Salernitana-Monza. La Salernitana ad esempio, ma potrei citarne altre, è andata in chiaro un sacco di volte. Mi sto chiedendo se c'è un motivo per una disparità del genere.
Inviato il 01/05/2021 alle 13:08:44 - Posts totali di Humbertus: 951RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Faccio subito ammenda!

Fin dai primi minuti ho visto un BRESCIA voglioso di fare bene,
ha corso qualche rischio, ma creato occasioni importanti
prima di passare meritatamente in vantaggio.
Ottimi i cross/corner di MARTELLA
(spero che adesso la si finisca di vituperarlo a vanvera)
dal cui piede sono partiti quasi tutti i palloni pericolosi
recapitati in area spallina.
Molto bene BJARNASON, non a caso autore
di assist prima e goal poi del primo vantaggio.
Tornato ai suoi migliori livelli anche BISOLI
splendido lottatore in mezzo al campo
che recupera palloni su palloni
Molto bene AYE' al servizio della squadra
e ottimo a concludere a rete per il 2-0
(un goal che mi ha ricordato quello di Rivera
nell'eterno Italia-Germania 4-3).
Ognuno ha fatto la sua parte,
chi più chi meno.
Lo spirito è quindi quello giusto
e le mie preoccupazioni ingiustificate.

Avanti con la prossima FINALE...
Inviato il 01/05/2021 alle 18:03:14 - Posts totali di JoeJordan69: 13471RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Brescia-SPAL, Clotet: “Soddisfatto della prestazione. Bjarnason? Giocatore determinante”
By Francesco Zumbo (Pianeta Serie B)

CLOTET BRESCIA SPAL – Pep Clotet, tecnico del Brescia, ha parlato al termine del match vinto per 3-1 contro la SPAL.

Queste le sue parole diffuse dal sito ufficiale del club lombardo: “Sono molto soddisfatto della squadra perché non era facile reagire alla sconfitta di Empoli e invece abbiamo dimostrato carattere ed intensità. I ragazzi hanno espresso un ottimo calcio fin dall’inizio e anche nella ripresa, grazie all’impatto dei cambi che è stato fondamentale, abbiamo tenuto alto il livello. Ci tengo a precisarlo, sono davvero contento di chi è entrato perché ci ha permesso di rimanere alti. Bjarnason? Giocatore importante e abituato a giocare partite importanti. La sua esperienza ci consente di giocare dal basso e uscire con qualità e poi Birkir è abile in vari ruoli e determinante anche in zona gol con i suoi inserimenti“.

CONFERMARE SUBITO
Inviato il 01/05/2021 alle 18:07:44 - Posts totali di JoeJordan69: 13471RispondiRispondi
claude1974 BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Segnalo una verticalizzazione di Ndoj per Ayé che ho molto gradito perché coincide col mio modo di vedere il calcio. Ayé nella circostanza ha sprecato, ma è un attaccante con caratteristiche adatte per fare bene come finalizzatore con questo tipo di gioco.
Non riesco mai a capire il lavoro di Van der Looi che dovrebbe, a mio avviso, essere più protagonista all'interno del centrocampo in cui il trio Bjarnasson + Bisoli + Ndoj è ottimo per la categoria.
Inviato il 01/05/2021 alle 18:45:29 - Posts totali di claude1974: 263RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
LE MIE PAGELLE:

JORONEN 6+ : non molto impegnato, ma si fa trovare pronto sulla girata al volo di Segre, centrale; copre bene lo specchio, sbroglia con decisione su alcuni cross pericolosi e nel finale esce al limite dell’area anticipando provvidenzialmente su Asensio nel recupero. Non può nulla sulla prodezza balistica di Strefezza.
MATEJU 6,5 : dalla sua parte la Spal non riesce a rendersi particolarmente pericolosa, perché lui copre con precisione facendo alcune buone chiusure e disimpegnandosi in discreta sicurezza; da un suo traversone la rete di Jagiello che chiude la partita.
CISTANA 6,5 : una partita relativamente tranquilla, dove mostra la consueta sicurezza, senza brillare particolarmente, mette la museruola a Paloschi.
MANGRAVITI 7 : come di consueto tiene bene la posizione, copre con disinvoltura ed è preciso nelle respinte quando la difesa va in leggero affanno. Nel finale del primo tempo è provvidenziale una sua scivolata ad immolarsi su Murgia evitando un goal che pareva fatto.
MARTELLA 7+ : i cross più pregevoli li fa lui, come sempre, creando le principali azioni pericolose del Brescia nel primo tempo; dal suo piede il corner del vantaggio con Bjarnason; molto bene anche in chiusura. Esce al 77’ sostituito da Pajac.
PAJAC 6+ : entra al 77’ per Martella e dà il suo contributo in copertura rendendo agevole il finale per le Rondinelle.
BISOLI 7,5 : gioca una partita di notevole spessore, recuperando palloni su palloni, chiudendo con veemenza le offensive spalline e proponendosi in fase offensiva con i suoi ficcanti inserimenti.
VAN DE LOOI 6+ : qualche buona chiusura, dà ordine alla manovra senza emergere con particolari lampi, ma nello stretto non di rado gioca di prima, accelerando le ripartenze del Brescia; un suo tiro da fuori lambisce la traversa (60’).
NDOJ 6,5 : gara di sostanza nel centrocampo bresciano, con chiusure ed inserimenti di rilievo; nel primo tempo con una gran botta dal limite impegna Berisha su torre di Ayé, al 52’ manda in porta il francese, ma questi defilato mette sull’esterno della rete; tre minuti dopo serve in area Bisoli che non controlla. Esce al 69’ sostituito da Jagiello.
JAGIELLO 6,5 : entra al 69’ per Ndoj e aprendo per Mateju che gli ritorna con un bel traversone dalla fascia al 79’ chiude il match con un preciso tiro a girare nell’angolo, imparabile per Berisha
BJARNASON 7,5 : gioca con la consueta determinazione e recupera palloni, serve tagli pregevoli mandando in area Bisoli, si inserisce con pregevoli spunti e su corner svetta in area ribadendo in rete il goal del vantaggio; nella ripresa una sua torre libera Ragusa che sbaglia ma serve Ayé per il raddoppio; resta in campo per l’intero match. Imprescindibile.
RAGUSA 6+ : su torre di Bjarnason è lesto a bruciare la difesa e puntare Berisha, che però gli respinge il tiro, impreciso, lui riprende la sfera e appoggia indietro per Ayé che raddoppia di giustezza; prima non emerge particolarmente ma è comunque una spina nel fianco della difesa spallina; sostituito da Donnarumma al 69’.
DONNARUMMA 6 : entra al 69’ per Ragusa e nel finale crea una bella triangolazione che però la difesa libera.
AYE 7 : gioca al servizio della squadra nel primo tempo, sfiora la palla in mischia sulla rete di Bjarnason e offre una bella sponda di testa a Ndoj (27’) che impegna Berisha dal limite; nella ripresa Ndoj gli restituisce il favore al 52’, lui s’incunea in area e sull’uscita di Berisha da posizione defilata mette sull’esterno della rete; apre e chiude l’azione del goal del raddoppio trasformando di precisione dal limite l’assist di Ragusa.
LABOJKO s.v. : entra al 80’ per Ayé e sfiora l’autorete con una deviazione fortuita che mette fuori causa Joronen.

CLOTET 7 : Dopo die settimane di sosta mette in campo una formazione equilibrata ed offensiva, rinunciando a Jagiello e Donnarumma, rilanciando Mateju che lo ripaga con una buona prestazione. La squadra prende in mano fin dall’inizio il pallino del gioco, facendo capire subito che l’idea dei playoff è concreta; si rende pericolosa e sembra poter passare da un momento all’altro, nonostante alcune occasioni concesse agli ospiti. Il vantaggio appare legittimo e nella ripresa le occasioni per raddoppiare non mancano e si concretizzano grazie ad Ayé. La doccia fredda di Strafezza che accorcia subito con un eurogoal non scompone le Rondinelle che ritrovano lo smalto per chiudere il match. I cambi sono equilibrati ed abbastanza opportuni.

Inviato il 01/05/2021 alle 20:01:38 - Posts totali di JoeJordan69: 13471RispondiRispondi
admin BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Lo ammetto, mi aspettavo un'altra partita
Sono piacevolmente sorpreso da quello che ho visto. Forse la vittoria che più mi ha soddisfatto quest'anno, proprio per le circostanze e perché inaspettata.
Prima di questa partita ai play-off non ci credevo più , Ora Assolutamente sì
Inviato il 01/05/2021 alle 21:04:56 - Posts totali di admin: 1833RispondiRispondi
admin BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Riguardo le pagelle, a me Mateju non ha entusiasmato così tanto. Su Ragusa invece, qualche imprecisione, un gol mangiato, ma ha sempre la capacità di aprire il campo nelle ripartenza, molto più del buon Ayé

Mi piacerebbe vedere la classifica dei gol di giornata di Dazn e capire quante volte il gol che prendiamo noi, sale sul podio. Mi sa che anche stavolta...
Inviato il 01/05/2021 alle 21:08:45 - Posts totali di admin: 1833RispondiRispondi
admin BRESCIA - SPAL 1 maggio 2021  
Piccolo insignificante dettaglio statistico:
un intero girone senza rigori a favore
Inviato il 01/05/2021 alle 21:52:09 - Posts totali di admin: 1833RispondiRispondi


Torna su Pagina: 1 Torna alle discussioni