Home | News | Sondaggi | Campionato | Forum | Foto | Articoli Storici | Personaggi | Contattaci | Link | Utenti

Login

Nome Utente: Password:
Ricordami
  Registrati
  Home
  News
  Sondaggi
  Campionato
  Forum
Visite totali: 2719057

Utenti online totali: 15

(15 anonimi)



Vai in fondo alla pagina Pagina: 1 Torna alle discussioni

JoeJordan69 BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Il BRESCIA dimostra di essere una squadra solida ancora una volta.
Contro una squadra in palla ed in serie positiva
con entusiasmo alle stelle parte al solito alla grande,
confezionando grazie ad una prodezza di TONALI un goal strepitoso.
Purtroppo l'entomologo in cabina di regia
grazie al suo SEM (Microscopio a scansione)
riesce a vanificare questa sublime prodezza
individuando ciò che ad occhio nudo nessuno aveva visto
(sarà perché era irrilevante?!)
Dobbiamo così rimandare l'andata in gola del generosissimo AYE'
che ancora per un po' dovrà sorbirsi la litania stucchevole
del "non vede la porta" (uno che è reduce da 15 goal nella Ligue 2).

Gara falsata due volte
perché poi una proditoria entrata su DESSENA
crea un contraccolpo psicologico nei nostri
e ci spinge in un gioco meramente conservativo.
Fossero stati in superiorità numerica
avremmo avuto un'altra partita.

Comunque orgoglioso di questa squadra
con JORONEN e CISTANA su tutti.
Inviato il 23/10/2019 alle 10:36:22 - Posts totali di JoeJordan69: 12934RispondiRispondi
Humbertus BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Come al solito d'accordissimo con te JoeJordan69. A questo punto mi chiedo cosa scrivo a fare dato che tu mi rubi le parole di bocca ... basterebbe leggerti. Ora attendo le tue pagelle nella convinzione che saranno del tutto, o quasi, in assonanza con le mie che nel frattempo mi sono premurato di scrivere, giusto nei miei appunti che non mi permetto di scriverle qui.
Inviato il 23/10/2019 alle 12:57:58 - Posts totali di Humbertus: 758RispondiRispondi
admin BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Abbiamo battuto una delle squadre più in forma del campionato.
Nonostante 22 giorni di stop solo per noi, li abbiamo aggrediti da subito e li abbiamo fatti capitolare dopo soli 4 minuti
Abbiamo gestito molto bene, sfiorando anche il 2-0 con Balotelli a fil di palo
A loro abbiamo concesso il giusto che si concede a una squadra di alto livello e abbiamo saputo soffrire nel finale per l'assenza del ritmo gara
Bella vittoria
Un punto preziosissimo
Inviato il 23/10/2019 alle 19:24:38 - Posts totali di admin: 1104RispondiRispondi
corra62 BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
devo dire che le critiche x il risultato sono ingenerose. Loro venivano a 3 vittorie e hanno gran giocatori. Detto questo li abbiamo fatti diventare una squadretta. Da marziani a renziani.hm
Inviato il 24/10/2019 alle 22:49:49 - Posts totali di corra62: 5859RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Brescia, 21 ottobre 2019
BRESCIA-FIORENTINA 0-0 (0-0)
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena (62’ Spalek); Romulo (79’ Zmrhal); A. Donnarumma (46' Balotelli), Ayè.
A disposizione: Alfonso, Gastaldello, Semprini, Morosini, Matri.
Allenatore: Corini
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (79’ Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa (68’ Vlahovic), Ribéry (88’ Boateng).
A disp: Terracciano, Zurkowski, Pedro, Benassi, Ceccherini, Cristoforo, Ghezzal, Ranieri, Venuti.
All.: Montella
Arbitro: Calvarese
Ammoniti: Pulgar, Chiesa, Ribery (F) Corini (B).
Recupero: 2' e 7'.

LE MIE PERSONALISSIME PAGELLE:

JORONEN 7+ : Sempre presente in ogni circostanza. Nel primo tempo deve fare due parate a terra non facili su Castrovilli e Lirola, poi nel finale su Badelj; quindi si lancia sui traversoni tesi in area dando sicurezza alla difesa e svettando su diversi cross.
SABELLI 6,5 : ha un avversario tosto in zona e si destreggia abilmente senza andare in particolare sofferenza; unico neo un retropassaggio in calcio d’angolo nella ripresa; davanti deve limitare il suo solito raggio d’azione.
CISTANA 7,5 : si trova a marcare alternatamente due attaccanti guizzanti come Chiesa e Ribery; ne esce alla grande fermando entrambi con precisione e tempismo in due azioni delicate; sempre più una sicurezza, cominciano a cantare le sirene tricolori.
CHANCELLOR 7+ : se la difesa bresciana non prende goal per la terza volta è merito di entrambi centrali che svolgono un lavoro attento e costante; il venezuelano non va mai in difficoltà, svetta spesso di testa, chiude con tempismo e senza eccesive rudezze, dimostrando di avere un piede tutt’altro che ruvido.
MATEJU 5,5 : svolge un discreto lavoro nel primo tempo con discrete chiusure e affondi non banali, ma nella ripresa commette alcune leggerezze come passaggi avventati e palloni persi rendendo la prestazione non pienamente adeguata.
BISOLI 6+ : si batte con tenacia come suo solito, ma si trova preso in mezzo ad un centrocampo a cinque che ne limita la pericolosità offensiva, costringendolo ad un discreto lavoro in copertura.
TONALI 6,5 : al 4’ sradica un pallone a centrocampo e lo porta avanti con decisione fino a servire in spaccata con la punta del piede Donnarumma, che appoggia ad Ayè per un goal strepitoso, purtroppo vanificato da un tocco di mano pressoché irrilevante che vede solo il VAR (!); dopo di ciò la sua è una normale partita di sostanza senza altri particolari sussulti.
DESSENA 6,5 : continua a fornire prestazioni di sostanza, che danno sicurezza al centrocampo, sia in fase di copertura che con affondi sulla fascia in attacco, che non di rado innesca proponendosi. Manca il guizzo decisivo che possa far lievitare la sua valutazione. Un’entrata proditoria di Pulgar lo azzoppa costringendolo ad uscire in barella e poi all’ospedale in ambulanza. Una perdita enorme per il Brescia questo giocatore. Ma certamente lo rivedremo ancora al top.
Esce la 62’ sostituito da Spalek.
SPALEK 5+ : prende il posto di Dessena e si piazza trequartista, ma fors’anche per il calo delal squadra, diventa del tutto marginale ed appare inconsistente sia in fase offensiva, che nei ripiegamenti difensivi.
ROMULO 5,5 : dietro le punte a fare il trequartista svolge il suo ruolo in modo normale senza creare spunti significativi, quando viene abbassato al posto di Dessena sciupa un paio di opportunità: in una non tira sull’assist di Balotelli, nell’altra sbaglia il passaggio per il compagno che sarebbe solo in area.
Esce nel finale al 79’ sostituito da Zmrhal.
ZMRHAL 5 : si pensa possa dare solidità al centrocampo invece si nota solo per i ripetuti palloni persi o calciati malamente per i compagni.
AYE 6,5 : schierato un po’ a sorpresa per Balotelli, inizia la partita col giusto piglio, conquistando palloni ai difensori viola; finalizza la splendida azione di Tonali al 4’ con un tiro al volo che Dragowski non può parare: purtroppo vanificato dal VAR questo suo primo goal che meriterebbe; si batte come di consueto con un prezioso pressing sui difensori a rallentare le ripartenze viola e costringerli all’errore nei rinvii.
DONNARUMMA 5,5 : ottimo nell’assit ad Ayé però vanificato dal VAR, ma si perde nel resto del match girovagando sena particolare costrutto e senza mai rendersi pericoloso
Esce al 46’ per Balotelli.
BALOTELLI 6- : entra acclamato al 46’ per Donnarumma, gioca spesso camminando, ma i primi palloni che tocca sono giocate di prima a dare brusche accelerate alla squadra. Ha una bella occasione al 65’ svettando di testa su corner di Tonali, ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo dando solo l’impressione del goal; poi serve un pregevole assist a Romulo che perde il tempo per tirare da posizione favorevole.

CORINI 6,5 : lascia perplessi la scelta di Ayé con Balotelli in panchina, ma il francese dimostra di essere in palla e si conferma miglior attaccante del Brescia di giornata. Cerca di dare la svolta togliendo nell’intervallo un Donnarumma opaco, per inserire Balotelli, che riesce a sfiorare la rete e servire un pregevole assist sciupato purtroppo da Romulo. Spalek e Zmrhal, i sostituti ovvi della circostanza, deludono però le aspettative, ma la squadra si mantiene solida e porta a casa un pareggio non disprezzabile contro una formazione forte in periodo molto felice.
Inviato il 25/10/2019 alle 21:30:52 - Posts totali di JoeJordan69: 12934RispondiRispondi
Antonio Rosanero BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Dalla sintesi sembra che la Fiorentina sia stata travolgente. Ma io mi fido delle vostre parole. Sintesi momtate ad arte senza alcune situazioni (tipo il fallo su Dessena).
Sull'azione di Tonali mi sono espresso in un altro post.
Buon punto comunque.
Inviato il 26/10/2019 alle 03:18:05 - Posts totali di Antonio Rosanero: 9463RispondiRispondi
Humbertus BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
Torno a ripetere: le pagelle e le considerazioni di JoeJordan69 sono quanto di meglio si possa leggere. D'accordo in tutto e per tutto ... Joe da 8/9 in pagella!
Inviato il 26/10/2019 alle 07:31:15 - Posts totali di Humbertus: 758RispondiRispondi
JoeJordan69 BRESCIA - FIORENTINA - 21 ottobre 2019  
BOOM!
Inviato il 28/10/2019 alle 18:37:20 - Posts totali di JoeJordan69: 12934RispondiRispondi


Torna su Pagina: 1 Torna alle discussioni